Stress e ansia e ritmi sfrenati della vita moderna hanno diverse ricadute sulla nostra salute: dalla gastrite a dermatiti fino al digrignamento notturno inconsapevole, conosciuto come bruxismo.

Questo comportamento porta al consumo delle superfici dei denti, delle cuspidi o fossette indispensabili per una corretta masticazione. Si può contrastare grazie all’uso di un bite notturno (un paradenti) personalizzato in resina morbida trasparente che impedisce l’attrito tra i denti.

Uno strumento simile ma adeguatamente costruito sia per l’arcata superiore sia per quella inferiore può aiutare anche contro le roncopatie, comunemente note come russamento. Al di là del noto rumore, queste roncopatie possono avere conseguenze molto gravi – dall’apnea notturna all’infarto del miocardio – a causa della diminuita ossigenazione, in primis a cervello e polmoni.

Il bruma sposta delicatamente la mandibola più in basso e in avanti, migliorando il passaggio dell’aria e garantendo una buona ossigenazione a tutto l’organismo.

Tenadent
Invia con Whatsapp