- reset +

Lo studio principale

PDF | Stampa | E-mail

 

Lo studio più grande è dotato di tutte le apparecchiature più moderne per la chirurgia orale, come per

 

 

esempio il Piezosurgery, la macchina ultrasonica che ha finalmente permesso di mandare in pensione il vecchio trapano, vero terrore di tutti i pazienti.

 

 

Capitolo a parte merita il CEREC uno strumento elettronico in grado di ricostruire un dente sia parzialmente tramite un intarsio che totalmente con una capsula, il tutto nel tempo di un paio d’ore.

 

 

Questo macchinario consente in una seduta soltanto di applicare protesi in ceramica integrale resistenti, efficienti e dal colore assolutamente identico ai denti naturali. Il grande vantaggio è che i tempi di lavorazione si riducono da tre settimane a 2 sole ore... non c'è più bisogno di prendere l'impronta, creare un provvisorio e mandare a realizzare fuori la protesi definitiva. Tutte le lavorazioni avvengono all'interno dello studio.

Non credete che questo sia possibile?.....GUARDATE IL FILMATO!

 

 

Il CEREC 3D è in grado di far risparmiare tempo e costi nell’applicazione di protesi dentarie. Questa macchina attraverso un software 3D è in grado di comandare un fresatore che da semplici cubetti di materiale ceramico riesce a realizzare capsule e intarsi.

 

 

I manufatti protesici che escono dal fresatore possono essere trattati con pitture ceramiche per riprodurre le caratteristiche tipiche dei denti naturali in modo da dare risultati del tutto simili ai denti originali.